lunedì 27 gennaio 2014

Cosa c'è che non va?

Cosa c'è che non va?
di Giuseppe Caliceti
Illustrazioni di Isabelle Gornet


Immagine tratta dal sito di libreriauniversitaria.it

Un piccolo canguro saltella nel prato di trifoglio e il serpente gli chiede "Ma come cammini? Guarda come faccio io". E il canguro lo imita. Ma la gallina che lo vede strisciare gli chiede la stessa cosa  "Ma come cammini?" E gli mostra come zampettare. Così tutti quelli che incontra gli danno consigli su come camminare: la mucca lo fara' camminare a quattro zampe, l'oca gli insegnerà a dondolarsi. Imparerà anche a camminare distendendo le gambe come la giraffa, di lato come il granchio e all'indietro come il gambero..... Finché si stancherà di tutti questi insegnamenti "perché tanto non c'è mai nessuno contento di come cammino!" e tornerà a saltellare come tutti i canguri del mondo.

Mi piace perche'...
Mi aiuta a spiegare a mia figlia che non si può essere come ci vogliono gli altri, che ci sarà sempre qualcuno a cui non piaceremo, allora meglio essere se stessi.

A mia figlia piace perche'...
Si diverte a provare a imitare la camminata degli animali e adora contare la fila di soggetti a fondo delle pagine: i trifogli, le uova, i pesci....

Da 3 anni

Nessun commento:

Posta un commento