di Giuseppe Caliceti
Illustrazioni di Isabelle Gornet
Immagine tratta dal sito di libreriauniversitaria.it
Un piccolo canguro saltella nel prato di trifoglio e il serpente gli chiede "Ma come cammini? Guarda come faccio io". E il canguro lo imita. Ma la gallina che lo vede strisciare gli chiede la stessa cosa "Ma come cammini?" E gli mostra come zampettare. Così tutti quelli che incontra gli danno consigli su come camminare: la mucca lo fara' camminare a quattro zampe, l'oca gli insegnerà a dondolarsi. Imparerà anche a camminare distendendo le gambe come la giraffa, di lato come il granchio e all'indietro come il gambero..... Finché si stancherà di tutti questi insegnamenti "perché tanto non c'è mai nessuno contento di come cammino!" e tornerà a saltellare come tutti i canguri del mondo.
Mi piace perche'...
Mi aiuta a spiegare a mia figlia che non si può essere come ci vogliono gli altri, che ci sarà sempre qualcuno a cui non piaceremo, allora meglio essere se stessi.
A mia figlia piace perche'...
Si diverte a provare a imitare la camminata degli animali e adora contare la fila di soggetti a fondo delle pagine: i trifogli, le uova, i pesci....
Da 3 anni
Nessun commento:
Posta un commento